venerdì 24 gennaio 2014

Biscotti integrali all'uvetta bio

 
 
Ciao a tutti!
Eccomi qui con un'altra ricetta, anche questa volta light! Questi biscotti oltre ad essere light sono anche bio e inoltre non contengono né uova né latt
e. Come ingredienti troviamo la farina integrale e l'olio extravergine d'oliva che fanno benissimo all'organismo, inoltre troviamo la stevia che, da poco commercializzata in Europa, è l'alternativa naturale allo zucchero che invece fa malissimo! Sono davvero davvero buoni e perfetti per la colazione o qualche spuntino durante la giornata. Se non vi piace l'uvetta in alternativa potete mettere delle gocce di cioccolato fondente (non al latte sennò non sarebbe una ricetta completamente sana!).
Ecco la ricetta!
 
 
POTRETE GUSTARLI IN: 25 biscotti circa
 
TEMPI: 5min preparazione + 25min circa cottura
 
DIFFICOLTA': 1 2 3
 
LISTA DELLA SPESA:
 
250g farina integrale
50g farina di riso
200g uvetta
40g olio extravergine di oliva
160g latte di soia
3g di stevia
14g di lievito naturale per dolci
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
la scorza di un limone
 
PREPARAZIONE:
Accendere il forno a 170°. Ammollare l'uvetta in una tazza d'acqua a temperatura ambiente. Setacciare le farine insieme al lievito. Aggiungere il pizzico di sale, la cannella e la scorza del limone, infine l'uvetta strizzata. A parte miscelare l'olio, il latte di soia e la stevia. Aggiungere gli ingredienti liquidi ai solidi e mescolare con le mani (l'impasto dovrà avere una consistenza compatta ma non appiccicosa, se fosse troppo appiccicoso aggiungere poca farina). Stendere l'impasto su carta da forno con un'altezza di mezzo cm e ritagliare dei piccoli tondini, ecco i nostri biscotti! Infornare e lasciare in forno fin quando i biscotti non saranno dorati.
 
Spero che la ricetta vi sia piaciuta, dalla prossima volta torno con una ricetta bella calorica ;) buona cucina, a presto!



Nessun commento:

Posta un commento