venerdì 24 gennaio 2014

Crostata pere e cioccolato con meringa

 
 
Ciao a tutti!
Vi lascio con la ricetta di questa torta che è a dir poco F A N T A S T I C A !!!!!!! Ve lo posso assicurare, una gioia per il palato!
Ecco la ricetta!
 
 
POTRETE GUSTARLA IN: 8 persone (in casa mia basta solo per 4 ahah)
 
TEMPI: 25min preparazione + 45min cottura (35min crostata + 10 min meringa)
 
DIFFICOLTA': 1 2 3
 
LISTA DELLA SPESA:
 
500g pasta frolla già pronta
4 pere morbide
2 tuorli
30g burro
30g zucchero
50g mandorle tritate
100g zucchero a velo
200g cioccolato fondente
 
PREPARAZIONE:
Accendere il forno a 180°. Tagliare le pere a cubetti e farle cuocere sul fuoco in un pentolino con il coperchio con lo zucchero e un bicchiere d'acqua (fare attenzione a mescolarle ogni tanto). Prendere un altro pentolino e fare sciogliere il cioccolato con il burro, quando sarà completamente sciolto aggiungere le mandorle tritate. Prendere una teglia a cerniera del diametro di 26 cm e riv
estirla con la pasta frolla. Quando le pere saranno pronte disporle sulla pasta frolla e infine aggiungerci sopra il cioccolato precedentemente sciolto, stando attenti a distribuirlo omogeneamente. Infornare per 35 min. Nel frattempo preparare la meringa montando a neve gli albumi per circa 10

 min (capirete che il composto sara pronto quando girando la scodella con dentro gli albumi montati questi rimarranno attaccati a questa), quando saranno perfettamente montati aggiungere lo zucchero a velo e montare ancora un po'. Passati i 35 min aggiungere la meringa sulla crostata distribuendola omogeneamente e reinfornare per 10/15 min finchè la meringa non sarà dorata. Ecco la nostra torta!
 
Spero che la ricetta vi sia piaciuta, a presto e buona cucina! 

3 commenti:

  1. La ricetta si presenta interessante: la proverò ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie! È davvero buonissima e non richiede nemmeno tanto impegno :)

    RispondiElimina
  3. Collaboreremo insieme per nuove ricette da pasticcerà d'élite :P essendo autodidatta sono solo alle prime armi.... Poi l'allieva supererà il maestro!!!

    RispondiElimina